Política de reembolso
(Diritto di recesso)
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato tramite e-mail all’indirizzo resi@leomskaitalia.it, entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da Orditura Di Mozzate Snc.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
Il consumatore si impegna a restituire la merce nel giro di 5 giorni dall’autorizzazione della Orditura Di Mozzate Snc. alla restituzione.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Orditura Di Mozzate Snc. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Orditura Di Mozzate Snc. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Orditura Di Mozzate Snc. si riserva il diritto di non accettare la restituzione nel caso le condizioni sopra descritte non vengano rispettate, addebitandone tutti i costi al cliente.
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Orditura Di Mozzate Snc. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Orditura Di Mozzate Snc. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico. Se il cliente richiederà particolare condizioni di rimborso (Vaglia postali etc.) Orditura Di Mozzate Snc. si riserva il diritto di addebitarne tutti i costi al cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Orditura Di Mozzate Snc. accerti:
La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Orditura Di Mozzate Snc. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Orditura Di Mozzate Snc. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Tale diritto non potrà essere esercitato da consumatori che hanno richiesto l’emissione della fattura.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Orditura Di Mozzate Snc. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.
(Responsabilità)
Orditura Di Mozzate Snc. garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Orditura Di Mozzate Snc. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 15 giorni successivi alla consegna dei prodotti.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Orditura Di Mozzate Snc. , in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere di apporre riserve in ordine alle i prodotti trasportati al momento della riconsegna a pena di decadenza.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)
Orditura Di Mozzate Snc. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.